Il team di badminton in trasferta a Sant’Angelo Lodigiano
Sono Francesco Guastamacchia, Marco Rubino Genovesi, Marco Spaggiari e Alberto Zavattaro gli atleti del nostro team Special Olympics albisolese Eunike che domenica 25 novembre prenderanno parte alla prima tappa del campionato di badminton CSI dei comitati di Pavia, Lodi e Bergamo, a cui siamo stati invitati a partecipare.
“Siamo molto felici di questa opportunità che il referente locale Marco de Rubeis ci ha offerto. Il badminton è una disciplina ancora poco conosciuta e praticata nel savonese, quindi per i nostri giocatori poter competere a Sant’Angelo Lodigiano con altri atleti, Special Olympics e non, sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante” dichiara l’allenatrice Eleonora Ferrari.
Il campionato proseguirà sino a maggio e vedrà scendere in campo altri atleti della squadra Eunike, associazione che fa dello Sport Unificato il suo primo obiettivo. “Siamo una polisportiva in cui persone con e senza disabilità si allenano e competono insieme, in numerose discipline” spiega Eleonora Ferrari “I corsi di badminton che organizziamo il martedì pomeriggio a Genova Pegli (in collaborazione con Unione Sportiva San Marziano e Ponente Insieme) e il lunedì pomeriggio a Celle Ligure hanno già registrato nuove iscrizioni, ma le porte delle nostre palestre sono sempre aperte per chi vuole venire a giocare con racchetta e volano”. Sarà possibile seguire le fasi salienti della trasferta sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/eunikeasd/).